build your own website for free

Informazioni

Questa è la sezione informativa di Rubriking.
Qui puoi trovare le FAQ, la nostra policy per la privacy e i nostri Termini e Condizioni d'Uso.

FAQ

1) Cos'è Rubriking

Rubriking è una piattaforma social nata per migliorare la gestione dei tuoi contatti. Con Rubriking non perderai mai più nessun contatto in quanto potrai avere la tua rubrica su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet e sito web. Quando cambi numero di telefono o indirizzo e-mail Rubriking si occuperà di avvisare i contatti relazionati con te del nuovo cambiamento. Rubriking è gratuito e lo sarà per sempre.

Rubriking è un'app pensata per chiunque. Qualsiasi persona che abbia una rubrica telefonica dovrebbe usare Rubriking per avere una rubrica sempre aggiornata e organizzata al meglio. Rubriking è un prodotto multipiattaforma ed il suo utilizzo è quindi flessibile e può essere utilizzata su tutti i tuoi dispositivi.

Rubriking è disponibile in versione iOS, Android e anche su sito web. Sia se hai un tablet Android, sia se hai un iPhone, un iPod o un iPad o un qualsiasi altro dispositivo potrai avere sempre la tua rubrica aggiornata su tutti i tuoi diversi dispositivi.

Rubriking è un prodotto gratuito e lo sarà per sempre per tutti i privati.

2) Come funziona l'app

Iniziare ad usare Rubriking è molto semplice. Puoi registrarti tramite l'app iOS e Android o tramite il nostro sito web. Una volta registrato il tuo account puoi accedere a rubriking su tutti gli altri dispositivi.

Le 2 fasi per una completa registrazione sono le seguenti:
Account registrato: il tuo account registrato può entrare in rubriking, navigare nell'app ed esplorarla interamente. Non è ancora possibile inviare e ricevere relazioni di contatto con gli altri utenti di Rubriking.
Account attivo: una volta che hai un account registrato, devi avere entrambi i tuoi dati personali convalidati (numero di telefono ed e-mail) prima di poter invitare altri contatti ad iscriversi o instaurare relazioni tra i tuoi contatti che sono già presenti su Rubriking.

Ottnere un account attivo è facilissimo!

Per ottenerlo è necessario convalidare i tuoi dati: indirizzo e-mail e numero di telefono:
Convalida indirizzo e-mail: una e-mail di verifica verrà inviata al tuo indirizzo e-mail. Entra nella tua casella di posta elettronica, apri l'email che ti abbiamo inviato e clicca il link che vedrai all'interno della mail. Questa procedura ci serve per sapere se tu sei il vero proprietario di quell'indirizzo e-mail.
Convalida numero di telefono: un SMS verrà inviato al tuo numero di telefono. All'interno dell'SMS leggerai un codice numerico di 4 cifre, inseriscilo nell'opportuna sezione di conferma del numero di telefono. Questa procedura ci serve per sapere se tu sei il vero proprietario di quel numero di telefono.

Rubriking è una piattaforma basata sulle relazioni.
Quando un utente non è relazionato con te puoi INVITARLO. Cliccando INVITA l'utente, se non è ancora registrato su Rubriking, verrà invitato a registrarsi. Se invece l'utente è già registrato su Rubriking, allora verrà inoltrata nei suoi confronti una richiesta di relazione.

Ogni richiesta di relazione può essere ACCETTATA o RIFIUTATA.

Quando 2 contatti sono relazionati tra loro (richiesta di condivisione contatto accettata) essi rimarranno sempre aggiornati tra loro. Quando uno dei 2 cambierà indirizzo e-mail o numero di cellulare, l'altro contatto riceverà l'informazione aggiornata. In questo modo le 2 persone non dovrenno più preoccuparsi di avvisare manualmente il cambio di dato, a tutto questo ci pensa Rubriking.

Con Rubriking puoi anche decidere di eliminare una relazione con uno dei tuoi Rubrikers. Vai sul profilo del contatto Rubriker con cui vuoi far terminare la relazione e clicca sul pulsante arancione per eliminare la relazione.
In questo modo l'altro contatto non riceverà più i tuoi dati aggiornati, ma potrà vedere solo l'ultimo stato del tuo aggiornamento.

Quando ricevi una richiesta di condivisione contatto indesiderata da un Rubriker che vuole relazionarsi con te, puoi inserirlo direttamente nella tua blacklist in modo da non ricevere più sue richieste di relazione nei tuoi confronti. L'altro contatto non sarà avvisato di questa tua scelta, in questo modo Rubriking protegge anche la tua privacy.
Anche se sei già relazionato con un contatto, puoi avere la possibilità di inserirlo in blacklist.
I contatti possono essere rimossi dalla blacklist in un qualsiasi momento.

Quando cancelli un contatto dalla tua rubrica locale del telefono, Rubriking continua a mantenertelo salvato.
Questo contatto sarà visualizzato sulla tua app in grigio chiaro, entrando dentro questo contatto potrai rispristinarlo oppure decidere di cancellarlo definitivamente.

Quando effettui un login con un tuo account, puoi decidere se lasciarlo loggato ed effettuare il login con un altro utente.
In questo modo, al successivo login puoi vedere con quale profilo entrare e, finché non effettuerai una disconnessione dell'account, potrai passare facilmente da un account all'altro senza dover inserire la password ad ogni cambio di utente.

Dopo esserti registrato, Rubriking ti chiederà il permesso per accedere ai tuoi contatti. Questa è un'operazione basilare per il corretto funzionamento di un app basata sui contatti, ovviamente.
Dopo aver dato il consenso vedrai un breve tutorial del funzionamento dell'app e nel frattempo Rubriking inizierà a salvare i tuoi contatti in modo sicuro sui nostri server. In questo modo potrai vedere la tua rubrica da un pc connesso ad internet e andando sul nostro sito www.rubriking.it e inoltre potrai scaricarla su qualsiasi altro tuo dispositivo, sempre tramite Rubriking andando nella sezione Impostazioni->Backup. Terminata la fase di caricamento dei tuoi contatti sui nostri server, nella tua sezione Contatti (primo pulsante del menu in basso a sinistra) potrestio vedere alcuni contatti con il logo rubriking a fianco di essi. Questo vuol dire che quel contatto è anch'esso registrato su Rubriking, apri quel contatto ed invitalo! Una volta accettata la relazione sarete per sempre in contatto.

Dopo aver effettuato il login su Rubriking con il tuo account, vai su
Impostazioni->Backup. Scegli i backup che vuoi portare e importali sul tuo dispositivo.

3) Cosa offre il sito web

La rubrica web è una special rubrica a se stante. Ovvero è l'unica rubrica gestita direttamente dal web. Quando sei connesso al nostro sito web è possibile aggiungere singoli contatti che andranno ad inserirsi in questa particolare rubrica che è chiamata rubrica Web.
Aggiungendo un contatto dalla rubrica Web si effettuano 2 operazioni separate:
1) Il contatto viene aggiunto nell rubrica web
2) Il contatto viene invitato a relazionarsi con te se l'e-mail inserita rappresenta un'e-mail valida. In pratica se l'e-mail è già presente su rubrking (il contatto che stiamo aggiungendo è già un utente di Rubriking) quest'ultimo riceverà una notifica di relazione (che potrà, ovviamente, accettare o rifiutare o mettere in blacklist il mittente). Se invece l'e-mail inserita non è presente su Rubriking, l'utente riceverà una e-mail che lo invita a registrarsi. Se l'utente si registra tramite il link ricevuto per e-mail, dopo essersi registrato vedrà la nostra richiesta di relazione che potra accettare o rifiutare.

Con Rubriking è possibile anche importare i tuoi contatti di Google Contacts semplicemnete andando su Importa Rubrica e cliccando il pulsante di Google. Successivamente si deve scegliere un account (se si è già loggati con un utente google vedrete quell'utente già selezionato) ed effettuare la sincronizzazione. Dopo aver cliccato sul pulsante "sincronizza" attendere e non chiudere la pagina (Il tempo di importazione dipende dal numero di contatti che avete, potrebbero essere necessari anche alcuni minuti!).
I contatti verrnno messi su Rubriking e il nome della Rubrica sarà "Rubrica Google di indirizzo-e-mail@google.com" dove indirizzo-e-mail sarà il nome del vostro account google.

Rubriking fa della sicurezza una questione molto importante, per questo abbiamo pensato a questa sezione.
Nel caso abbiate smarrito il vostro telefono o tablet sul quale è installato rubriking, tramite questa sezione chiunque può forzare l'uscita del proprio utente collegato (o di più utenti collegati in multiutenza) sul dispositivo smarrito in modo che chiunque tenti di accedere all'applicazione Rubriking sarà obbligato ad inserire la password del vostro utente per poter visualizzare i vostri Rubrikers relazionati con voi, le vostre notifiche, il vostro profilo,ecc...

Privacy

Per essere informato sulla nostra policy per la privacy, ti invitiamo a leggerla cliccando su questo link:
PRIVACY

Termini e Condizioni d'uso

Per essere informato sulla nostra policy per la privacy, ti invitiamo a leggerla cliccando su questo link:
TERMINI E CONDIZIONI

Serve aiuto?

Se ti serve aiuto, se vuoi consigliarci delle FAQ o per qualsiasi altra comunicazione contattaci al seguente indirizzo:
info@rubriking.it